Insolvency and Restructuring

Insolvency and Restructuring

Lombardi Segni e Associati è uno degli studi leader nel settore Insolvency and Restructuring. Negli ultimi anni ha partecipato a molte delle principali operazioni concluse sul mercato italiano, assistendo di volta in volta il debitore, i creditori e soggetti terzi interessati a partecipare ad operazioni di turnaround.

Lo Studio ha inoltre sviluppato un'esperienza senza eguali nel mercato nell’assistenza agli organi delle procedure, seguendo alcune delle più importanti amministrazioni straordinarie e altre procedure concorsuali, ottenendo importanti risultati, anche grazie alla continua interazione con il dipartimento di Contenzioso, che è unanimemente riconosciuto come uno dei migliori in Italia.

Le forti relazioni con gli studi legali internazionali più qualificati in questo settore hanno consentito allo Studio di seguire anche operazioni di ristrutturazione cross-border, e di seguire gli aspetti più complessi del diritto fallimentare internazionale.

Servizi

Lo Studio segue imprese in crisi, creditori (finanziari e non), organi delle procedure e investitori terzi con riferimento a:

  • Amministrazioni straordinarie e altre procedure relative a imprese di grandi dimensioni
  • Operazioni stragiudiziali di ristrutturazione negoziata dell’indebitamento
  • Concordati preventivi in continuità, liquidatori o misti
  • Gestione di specifiche posizioni creditorie vantate nei confronti di debitori in situazione di crisi o insolvenza
  • Operazioni di turnaround