Lombardi Segni e Associati è uno degli studi leader nel settore Insolvency and Restructuring. Negli ultimi anni ha partecipato a molte delle principali operazioni concluse sul mercato italiano, assistendo di volta in volta il debitore, i creditori e soggetti terzi interessati a partecipare ad operazioni di turnaround.
Lo Studio ha inoltre sviluppato un'esperienza senza eguali nel mercato nell’assistenza agli organi delle procedure, seguendo alcune delle più importanti amministrazioni straordinarie e altre procedure concorsuali, ottenendo importanti risultati, anche grazie alla continua interazione con il dipartimento di Contenzioso, che è unanimemente riconosciuto come uno dei migliori in Italia.
Le forti relazioni con gli studi legali internazionali più qualificati in questo settore hanno consentito allo Studio di seguire anche operazioni di ristrutturazione cross-border, e di seguire gli aspetti più complessi del diritto fallimentare internazionale.
Lo Studio segue imprese in crisi, creditori (finanziari e non), organi delle procedure e investitori terzi con riferimento a: