Banking and Finance

Banking and Finance

Il team di Banking and Finance di Lombardi Segni e Associati ha da tempo ottenuto un ampio riconoscimento sul mercato, attraverso il coinvolgimento in alcune delle più rilevanti operazioni di finanziamento portate a termine in Italia negli ultimi anni.

Il team ha maturato una consolidata esperienza in tutte le principali tipologie di finanziamento,tra cui leverage & acquisition finance, real estate finance, project finance e corporate finance, sia su base bilateral, club deal o sindacata, sia nelle operazioni di rifinanziamento, rimodulazione e riqualificazione dell’indebitamento esistente.

In particolare, la combinazione delle esperienze dei team di Banking and Finance, di Corporate M&A-Private Equity e Insolvency and Restructuring consente di fornire alla clientela una consulenza ed assistenza integrata ad alto valore aggiunto in complesse operazioni di LBO acquisition e distressed M&A in generale.

I professionisti del team di Banking and Finance specializzati nella finanza di progetto, lavorando a stretto contatto con i colleghi esperti di diritto amministrativo, offrono ai clienti una consulenza a 360 gradi nell’ambito di complesse operazioni di project finance, assistendoli nella strutturazione del deal, nell’attività di due diligence, nella redazione e negoziazione dei contratti di progetto e della documentazione finanziaria sino al closing finanziario. Il team è in grado altresì di prestare la propria assistenza in relazione a operazioni di cessione di crediti (incluse cessioni “in blocco”), finanza strutturata, quali cartolarizzazioni di crediti di varie tipologie di asset class (tra cui NPLs) e joint venture per investimenti in piattaforme di portafogli di crediti (inclusi NPLs).

Il team di Banking and Finance agisce sia lato sponsor/borrower che lato lender assistendo large corporate, sponsor finanziari, banche, fondi e altre istituzioni finanziarie e (nelle operazioni di cartolarizzazione) società di servicing.

Servizi

In questo settore, lo Studio assiste banche, istituzioni finanziarie, fondi di investimento, imprese e società di servicing soprattutto in attività di:

  • Leverage & acquisition finance
  • Real estate finance
  • Corporate finance
  • Finanza strutturata (incluse cessioni di crediti / cartolarizzazioni / joint venture per investimenti in NPLs)
  • Project finance