Maria Elena Cannazza

Formazione

Università di Roma L.U.I.S.S. Guido Carli 
(Laurea in giurisprudenza, cum laude, 2001) 
Queen Mary and Westfield University of London Centre for Commercial Law Studies 
(LL.M., in Diritto Bancario e Finanziario, 2003)

Abilitazione
2004, Italia

Lingue
Italiano, Inglese

Aree di attività
Banking and Finance
Insolvency and Restructuring

Maria Elena Cannazza

Partner

L’ avv. Maria Elena Cannazza ha avviato la propria carriera professionale nella finanza strutturata agli inizi del 2000, maturando una significativa esperienza presso primari studi legali di Milano e Londra, sia italiani che internazionali (tra gli altri, Bonelli Erede, Freshfields Bruckhaus Deringer e Giovanardi e Associati) e acquisendo una specializzazione mirata nel settore delle cartolarizzazioni e della regolamentazione bancaria e finanziaria. L’ esperienza dell’ Avv. Cannazza nelle cartolarizzazioni è stata ulteriormente rafforzata da una internship presso il desk di finanza strutturata dell’ ufficio di Londra di Credit Suisse. Nel corso della propria carriera professionale ha assistito arranger, originator, società di servicing, investitori e agenzie di rating nell’ ambito di cartolarizzazioni di diverse tipologie di crediti, inclusi NPLs. 
L’ Avv. Cannazza ha inoltre ampliato le sue aree di specializzazione con una considerevole esperienza nell’ ambito delle ristrutturazioni del debito maturata presso lo studio Lombardi Molinari e Associati (ora Lombardi Segni e Associati), assistendo primarie società e banche italiane ed internazionali su numerose operazioni relative a piani di risanamento, accordi di ristrutturazione del debito e procedure di concordato preventivo.
Ha inoltre contribuito alla strutturazione di operazioni innovative caratterizzate dall’ utilizzo della cartolarizzazione quale strumento di implementazione di operazioni di ristrutturazione del debito.
Dal Giugno 2017 è partner dello Studio Lombardi Segni e Associati nelle aree del Diritto bancario e finanziario e del Diritto fallimentare e ristrutturazioni del debito.

Contatti
Milano
Tel. +39 02 896221
email: e.cannazza@lsalaw.it