Mauro Pisapia

Formazione

Università degli Studi di Milano (Laurea in giurisprudenza, 1991)

Abilitazione
1994, Italia

Lingue
Italiano, Inglese

Aree di attività
Public Law
Energia e Infrastrutture
Real Estate

Mauro Pisapia

Partner

Mauro Pisapia ha maturato una significativa esperienza nel campo degli appalti pubblici, dell’edilizia, dell’urbanistica e della contrattualistica pubblica; si occupa inoltre di concessioni di beni e servizi pubblici, anche di natura infrastrutturale, di procedure espropriative e procedimenti di responsabilità amministrativa e contabile.
La sua attività si sviluppa in particolare patrocinando sia innanzi alle autorità giurisdizionali amministrative e contabili, sia innanzi a quelle ordinarie ed arbitrali. In sede stragiudiziale, si occupa con particolare attenzione dei profili di diritto urbanistico, partecipando anche alla stesura di strumenti pianificatori, nonché di diritto ambientale, dell'energia e del commercio. E’ anche componente di Collegi Arbitrali e di Consigli di Amministrazione di società concessionarie di pubblico servizio.
Inizia la sua attività professionale nel 1991 presso lo Studio del Prof. Riccardo Villata, con il quale collabora per moltissimi anni, divenendo nel 2000 socio dello Studio Legale Villata, Degli Esposti e Associati. Dal 2012 è partner dello Studio Lombardi Molinari e Associati (ora Lombardi Segni e Associati).

Contatti
Milano
Tel. +39 02 896221
email: m.pisapia@lsalaw.it