Luigi Pontrelli

Formazione

Università di Bari (Laurea in Giurisprudenza, cum laude, 2000)

Abilitazione
2003, Italia

Lingue
Italiano, Inglese

Aree di attività
Public Law
Energia e Infrastrutture

Luigi Pontrelli

Partner

Luigi Pontrelli presta consulenza a investitori italiani e stranieri su tutte le questioni di diritto amministrativo riguardanti i settori dell’energia elettrica (inclusa la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, la fornitura e distribuzione di energia elettrica, l’efficienza energetica, gli incentivi pubblici erogati dal GSE e i collegati procedimenti di verifica e sanzionatori), degli appalti pubblici (con particolare riferimento alle concessioni di lavori e servizi), dell’ambiente, dell’urbanistica e dei servizi sanitari.
In tali settori, ha maturato una significativa esperienza anche nel contenzioso amministrativo, ed in particolare davanti ai TAR e al Consiglio di Stato.
Ha iniziato la propria carriera professionale a Bari nel 2000 collaborando con lo studio del prof. Avv. Carlo De Bellis e, successivamente, con altri primari studi di diritto amministrativo. Dopo un’esperienza presso uno studio legale di Dublino (2006), si è trasferito a Milano dove ha lavorato per lo Studio Legale Villata, Degli Esposti e Associati (2007).
Dal giugno 2008 collabora con lo Studio Lombardi Molinari Segni e Associati (ora Lombardi Segni e Associati) di cui, da gennaio 2016, è partner. È avvocato cassazionista.

Contatti
Milano
Tel. +39 02 896221
email: l.pontrelli@lsalaw.it