Giuseppe Lombardi

Formazione

Università di Pavia (Laurea in filosofia, cum laude, 1972; Laurea in giurisprudenza, cum laude, 1974)

Abilitazione
1977, Italia

Lingue
Italiano, Inglese

Aree di attività
Contenzioso e Arbitrati
Corporate M&A / Private Equity
Banking and Finance
Insolvency and Restructuring

Link alle pubblicazioni

Giuseppe Lombardi

Partner e presidente

Giuseppe Lombardi, nato a Cremona il 7 agosto 1949, si è laureato in filosofia nel 1972 e in giurisprudenza nel 1974. Ha iniziato l'attività professionale nel gennaio 1975 presso il proprio maestro prof. Piero Schlesinger, con il quale nel 1988 ha costituito lo Studio Schlesinger Lombardi. Nel 1996 ha fondato lo Studio Lombardi e Associati; nel 2001 ha costituito insieme allo Studio Pedersoli lo Studio Pedersoli Lombardi e Associati; nel 2004 ha fondato lo Studio Lombardi Molinari e Associati (ora Lombardi Segni e Associati). 
La formazione professionale parte da una vasta esperienza nell'ambito del contenzioso e dell'arbitrato (con specifico riferimento ai settori societario, bancario e fallimentare); e si è poi sviluppata anche nell'ambito stragiudiziale, con particolare riguardo ad operazioni di M&A , finanza straordinaria, ristrutturazione del debito e riorganizzazione societaria, specie nei casi di cambi generazionali nelle imprese.
E' co-fondatore della rivista Corriere Giuridico. E' autore di numerosi articoli in particolare nel settore del diritto societario e bancario. 
E' membro della Association Européenne pour le Droit Bancaire et Financier (AEDBF).

Contatti
Milano
Tel. +39 02 896221
email: segreterialombardi@lsalaw.it