Lotario Dittrich

Formazione

Università Statale di Milano (Laurea in giurisprudenza, cum laude, 1986)

Abilitazione
1989, Italia

Lingue
Francese, Tedesco, Italiano, Inglese

Aree di attività
Corporate M&A / Private Equity
Contenzioso e Arbitrati

Link alle pubblicazioni

Lotario Dittrich

Partner

Lotario Dittrich è attivo principalmente nel settore del diritto societario e commerciale, con particolare riferimento ai problemi di natura processuale ivi coinvolti, anche a livello sovranazionale. Svolge attività di difesa nella giurisdizione ordinaria e amministrativa e partecipa a procedimenti arbitrali sia in qualità di arbitro sia di difensore.
Professore associato dal 2001, dal 2005 è docente ordinario presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trieste, dove è titolare della cattedra di Diritto processuale civile. In precedenza ha insegnato nelle università di Como e Milano, ove mantiene tutt'ora l'insegnamento di Ordinamento giudiziario. 
Dal marzo 2007 è stato consulente dello Studio Lombardi Molinari e Associati (ora Lombardi Segni e Associati) e dal maggio 2008 è partner. E' autore di tre volumi, nonchè di diversi articoli e note a sentenza in materia di diritto processuale. Interviene come relatore in convegni professionali e scientifici, e svolge una continuativa attività di conferenziere nell'ambito di corsi di formazione organizzati da società specializzate, a favore della formazione decentrata del CSM e di ordini forensi. 

Contatti
Milano
Tel. +39 02 896221
email: l.dittrich@lsalaw.it